Grave lutto per Fasted Sicilia. Ieri sera è venuta a mancare la Consigliera Giusy Mastroeni

Un terribile momento di angoscia e amarezza ci ha colti ieri sera per la notizia della tragica scomparsa della consigliera di Fasted Sicilia Giusy Mastroeni.

Prima fondatrice e Vice-Presidente della FASTED S.AGATA, Consigliere Regionale dal 2017, e da alcuni mesi Vice-Presidente della FASTED MESSINA, nostre federate.

Giusy aveva solo 40 anni e si è sempre distinta per la sua gioia di vivere, per la sua combattività, per la sua tenacia a lottare per la talassemia, con sacrifici fisici indicibili anche quando già combatteva la sua personale battaglia contro un male disgraziato che alla fine l’ha vinta.

Fino ai suoi ultimi momenti ha avuto il pensiero alle incombenze dell’Associazione e degli associati e in ultimo ha voluto, piuttosto che fiori e corone per il proprio funerale, che si devolvessero donazioni all’Associazione di Messina.

Noi vogliamo ricordarla e ringraziarla per la splendida collaborazione nella campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue #mettiamocilafaccia, lanciata durante il periodo più duro dell’emergenza Covid, e vogliamo ricordarla per la sua straordinaria forza.

Alla famiglia, al suo compagno e a tutta la famiglia di Fasted Messina va il nostro più sentito cordoglio.

Ciao Giusy

Il Presidente Raffaele Vindigni