Storie di Malattia e di Vita, Città di Cutro (KR), 1° Convegno Regionale – 15 settembre 2018

Il 15 settembre 2018, presso l’aula polivalente Comunale “Falcone Borsellino” Città di Cutro (KR) si svolgerà il 1° Convegno Regionale sulla Talassemia dal titolo “Storie di malattia e di Vita” – Medicina Narrativa in Thalassemia.convegno cutro 1509201802

Dopo i saluti di benvenuto e delle autorità presenti, la parola passerà alle associazioni calabresi per dare voce ai pazienti che si raccontano nell’introduzione intitolata “Il paziente prima”.

Nella prima sessione del convegno la parola passerà agli specialisti per parlare di tanti argomenti interessanti: si inizierà con il Trapianto di midollo osseo in Thalassemia  (G. Console), Thalassemia e gravidanza (S. Iannelli), Infettologia risultati conseguiti in Thalassemia (S. Bagnato), Ipoparatiroidismo e sue complicanze in Thalassemia (M.G. Bisconte), Deferasirox sequenziale: un nuovo approccio alla chelazione (A. Maggio).

Nella seconda sessione è prevista una tavola rotonda per dare spazio alle domande dei pazienti agli specialisti. In conclusione avverrà la consegna delle targhe di riconoscimento, i ringraziamenti e lo spazio riservato ai media per le interviste alle autorità presenti all’evento.

 

convegno cutro 15092018